Tutti campioni in maglia gialla! Pronti, via!
Domenica 11 maggio 2025 la nostra Associazione collaborerà e sarà presente alla manifestazione nazionale FIAB “Bimbimbici”, promossa da FIAB Pordenone Aruotalibera (vedi informazioni dettagliate nel sito www.aruotaliberapn.it )
Intento della nostra collaborazione è promuovere la cultura del pedalare e il ruolo della bicicletta nelle nostre città, creando nelle nuove generazioni un rapporto tra Memoria dei “Grandi della strada” (come il Campione Ottavio Bottecchia) e le pratiche virtuose per un futuro sostenibile.
Alla manifestazione aderiranno anche ciclisti dell’A.V.I. (Associazione Italiana Velocipedi) e rappresentanti del Museo del Ghisallo; essi sfileranno con velocipedi storici e li faranno ammirare e conoscere ai bambini.
A tutti i bambini e alle famiglie partecipanti, l’Associazione Culturale Ottavio Bottecchia offrirà un biglietto di invito per la visita della Mostra dedicata a Ottavio Bottecchia, che si terrà dall’ 11 maggio al 8 giugno 2025 a Palazzo Gregoris a Pordenone.
Ibambini che visiteranno la mostra con i loro familiari potranno dedicare un disegno al Campione o alla bicicletta preferita ammirata nell’ esposizione; il disegno ritenuto più significativo ((consegnato entro la data di chiusura della mostra) sarà premiato ed esposto nel famoso Museo del Ghisallo tra le biciclette dei Grandi Campioni.
Luogo e data
PARTENZA: piazza XX settembre
ARRIVO: Velodromo O. Bottecchia di Pordenone
Domenica 11 maggio